“Falling Skies” Sinossi Ufficiale

La storia di Falling Skies comincia nel caotico periodo successivo ad un attacco alieno che ha lasciato la maggior parte del mondo priva di tutte le sue tecnologie. In sei mesi dall’attacco iniziale i pochi sopravvissuti si sono raggruppati fuori dalle maggiori città, uniti nella difficile impresa di resistere all’invasore. Ogni giorno è un test di sopravvivenza laddove i soldati “civili” devono al tempo stesso proteggere le persone sotto la loro cura e prendere parte  alla campagna di insurrezione nei confronti della forza aliena occupante.
Al centro della serie è Tom  Mason (Noah Wyle), un professore universitario di Boston, la cui famiglia è stata duramente colpita dall’invasione. La moglie di Tom è infatti stata uccisa nel corso dell’attacco iniziale, mentre uno dei suoi tre figli è stato catturato dagli alieni. Deciso a ritrovare quest’ultimo e a proteggere i suoi altri figli, Tom si trova costretto a mettere alla prova la sua vasta conoscenza della storia militare come uno dei leader del gruppo della resistenza,  gruppo conosciuto con il nome 2nd Mass per via della sua allocazione in Boston, Massachuttes. I membri del 2n Mass stanno cercando di acquisire sempre più informazioni sull’invasore alieno, nella speranza di poterlo superare in astuzia e sconfiggerlo e forse, un giorno, di ricostruire le loro vite.
Moon Bloodgood  (Terminator Salvation) intepreta il ruolo di Anne Glass, una pediatra che lavora con i bambini sopravvissuti, nel tentativo di aiutarli a superare il trauma dell’invasione. Will Patton(Armageddon, TNT’s Into the West) veste i panni di Weaver, un fiero membro della resistenza. Nella serie anche Drew Roy (Secretariat), nel ruolo di Hal Mason, figlio maggiore di Tom un combattente in crescita nel movimento di resistenza; Maxim Knight (Brothers & Sisters), che è Max, figlio minore di Tom; Connor Jessup (The Saddle Club), nel ruolo di Ben, il figlio di Tom catturato dagli alieni; Seychelle Gabriel(Weeds) è Lourdes, una teenager orfana impegnata ad aiutare Anne nell’allesitimento di una clinica medica;  Colin Cunningham (Living in Your Car), nel ruolo di Pope, il capo di una gang fuorilegge di motociclisti e Sarah Carter(Shark), nel ruolo di Margaret, agguerrito membro della gang di Pope.
Falling Skies è incentrata proprio sulla resistenza dei sopravvissuti e sulla loro determinazione nel mantenere la propria umanità quando tutto il resto è stato distrutto. E’ una storia di resistenza, impegno e coraggio nella quale persone “normali” sono chiamate a diventare eroi. Questi uomini e donne possono essere sopaffatti, decimati, male equipaggiati ma niente riuscirà a distruggere il loro spirito di umanità. Per gran parte la serie si incentra proprio su i legami che uniscono le persone nei momenti più difficili.
Gli alieni in questa seria sono enormi, misteriosi e senza pietà. Sono estremamente intelligenti e usano tattiche di tipo militare che ne fanno una forza schiacciante cui il 2nd Mass deve opporsi. Ci sono due tipi di alieni che gli umani sopravvissuti hanno chiamato  Skitters e Mechs. Gli Skitters hanno corpi che assomigliano ad un ragno, ed estrema forza ed agilità. I robotici e letali Mechs camminano eretti e possono sparare proiettili dalle loro braccia. Gli alieni controllano i ragazzi catturati, come il figlio di Tom, per il tramite di un’imbracatura bio-meccanica, ma ancora non hanno rivelato i piani che hanno per loro.
Produttore esecutivo di Falling Skies è Steven Spielberg, insieme ai capi della Dreamworks, Justin Falvey e Darryl Frank, e Graham Yost (Justified, The Pacific), mentre lo sceneggiatore Robert Rodat, che si è guadagnato una nomination all’Oscar per la sceneggiatura di “Salvate il Soldato Ryan“, ha scritto il pilot da un’idea che ha concepito insieme a Spielberg. Mark Verheiden (Heroes, Battlestar Galactica) and Greg Beeman (Heroes, Smallville) sono a loro volta produttori co-esecutivi. Il pilota è stata diretto da Carl Franklin (One False Move, Out of Time).

Fonte


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: