“Falling Skies” : Promozione a rilento?

Sono passati circa due anni dalla notizia che Spielberg era al lavoro su una nuova serie televisiva sci-fi, e per di più su uno dei temi a lui cari: gli alieni.  E quasi un anno e mezzo è trascorso dalla notizia che Noah Wyle era stato scelto per il ruolo del protagonista.
A qualcuno verrebbe da pensare che il nome di Spielberg garantisca ad una serie l’immediata e piena visibilità, come è stato in effetti nel caso di Terra Nova, che anche senza un cast e senza una sinossi ufficiale, è subito piombata all’attenzione di media e pubblico.  
Anche a causa di una  scarsa copertura mediatica made in USA, non è stato altrettanto facile trovare informazioni su “Falling Skies”, e quelle che c’erano sono circolate relativamente poco. Tutto ciò nonostante i nomi dietro la serie e nonostante per ben tre mesi il cast e la troupe abbiano messo le tende a Toronto per le riprese dell’intera prima stagione (riprese di cui solo negli utlimi giorni si sono viste immagini rubate e qualche resoconto dal set).
L’uscita del primo trailer sembra avere dato un spinta in avanti alla promozione dello show, che pure andrà in onda negli States solo fra sei mesi, ma che, data la sua ambiziosità, richiede di certo una campagna di promozione di molto anticipata, di cui effettivamente già sta godendo. Il primo trailer è stato mostrato nelle sale cinematografiche statunitensi, durante il periodo natalizio, come lancio di tutti i film campioni di incasso della settimana dal 24 al 31. La rete destinata a trasmetterla, TNT, continua poi a proporrre il trailer nel corso dei suoi show di maggior successo.
A noi sembra che, al di là della promozione, questa serie, per i contenuti che sembra avere,  meriti di essere presa in considerzione dai media (staunitensi prima di tutto, ma anche italiani), nonostante dietro non abbia un newtwork pronto a spendere cifre esorbitanti in pubblicità ( ma altrettanto pronto a cancellarlo al primo calo di ascolti), bensì una tv via cavo come la TNT.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra!


One response to ““Falling Skies” : Promozione a rilento?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: