Falling Skies: Superba e divertente secondo il The Hollywood Reporter

Superba e divertente  serie sci-fi targata Spielberg che in definitva potrebbe essere una serie molto più solida di quanto nessuno si aspettasse“. Con questa frase esordisce Tim Goodman, critico televisivo del “The Hoolywood Reporter”, in quella che è probabilmente la prima review ufficiale, da parte della stampa di settore made USA, sulla nuova serie di Spielberg. Goodman mette inizialmente l’accento su come Terra Nova, con il suo budget stratosferico, le sue location australiane, abbia apparentemente e fino a questo momento, rubato quasi tutta la scena a quest’altra produzione spielberghiana. Ma,  un pò come nella storia di David e Golia, sembra che il meno favorito possa riappropiarsi della scena e dell’attenzione del pubblico e, addirittura, avere la meglio sul “gigante”.

Goodman, infatti, non nasconde di prediligere questa meno costosa serie, ma, a suo dire, non meno ambiziosa quanti ai contenuti e al divertimento. Tra paragoni con Battlestar Galactica e Walking Dead (con quest’ultimo Falling Skies avrebbe in comune solo l’aspetto della “sopravvivenza” umana), Goodman non nasconde di apprezzare la scelta di non raccontare il momento dell’invasione, come in “War of the Words“, ma i messi succesivi, in cui gli umani cominciano a realizzare che il mondo di prima non c’è più, ma sono tuttavia ancora intenti a superare ed ad affrontare il trauma. In tutto questo altrettanto interessante è l’idea di coinvolgere i bambini nella resistenza: il dilemma sul se o meno, in condizioni di estrema necessità, sia necessario, per la sicurezza di tutti e dei bambini in primis, armare quest’ultimi e addestrarli alla “guerra”, si snoda lungo tutto la serie.

Goodman, ulteriormente confermando l’apprezzamento per la serie, conlclude dicendo: “Il valore di divertimento e suspense in Falling Skies sono calibrati al punto giusto. Hai la sensazione che probablimente prima o poi avrai anche delle risposte. E già pensi a divorare il prossimo episodio immediatamente. Sapete no, come un raptosauro“.


One response to “Falling Skies: Superba e divertente secondo il The Hollywood Reporter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: